Dirigente Dirigente

Il Dirigente Amministrativo del Tribunale per i Minorenni di Bologna:

Vacante

 

Al Dirigente Amministrativo, nell'ambito del suo incarico, competono i seguenti obiettivi specifici:

  • ricerca di soluzioni gestionali nell'organizzazione dei servizi di cancelleria, finalizzate ad assicurare l'efficiente funzionamento attraverso l'ottimizzazione delle risorse umane, strumentali e finanziarie disponibili e lo sviluppo delle tecnologie di supporto;
  • programmazione delle attività indirizzata al miglioramento della qualità del servizio al pubblico, allo snellimento delle procedure amministrative e al quanto più celere smaltimento dell'arretrato;
  • pianificazione delle risorse e adozione degli strumenti di controllo per la verifica dell'efficienza dei servizi e per il contenimento dei costi relativi;
  • realizzazione di un efficace sistema di relazioni sindacali, in ossequio alla normativa, anche contrattuale, che disciplina la materia;

Quanto alle relazioni professionali e istituzionali sul territorio, le strategie condivise dalla Presidenza e Dirigenza Amministrativa sono di mantenere una stabile condivisione con le istituzioni locali e con le categorie professionali interessate al buon funzionamento della giustizia sul territorio nella convinzione che, in un contesto generale di forte carenza di risorse umane e finanziarie, ciò possa contribuire al mantenimento di buoni standard di qualità del servizio erogato. Dette forme di collaborazione si sono tradotte in numerose convenzioni e protocolli d'intesa di durata pluriannuale o periodicamente rinnovati.

Sostiene i processi di cambiamento e semplificazione organizzativa.

Recapiti: tel. 051 / 4072480 (Centralino Tribunale per i Minorenni) - 051 / 4072408 (Segreteria Amministrativa)

Email: tribmin.bologna@giustizia.it - Email:

Ubicazione Ufficio:

Via del Pratello n. 36 - piano primo