Dirigente
Il Dirigente Amministrativo del Tribunale per i Minorenni di Bologna:
Vacante
Al Dirigente Amministrativo, nell'ambito del suo incarico, competono i seguenti obiettivi specifici:
- ricerca di soluzioni gestionali nell'organizzazione dei servizi di cancelleria, finalizzate ad assicurare l'efficiente funzionamento attraverso l'ottimizzazione delle risorse umane, strumentali e finanziarie disponibili e lo sviluppo delle tecnologie di supporto;
- programmazione delle attività indirizzata al miglioramento della qualità del servizio al pubblico, allo snellimento delle procedure amministrative e al quanto più celere smaltimento dell'arretrato;
- pianificazione delle risorse e adozione degli strumenti di controllo per la verifica dell'efficienza dei servizi e per il contenimento dei costi relativi;
- realizzazione di un efficace sistema di relazioni sindacali, in ossequio alla normativa, anche contrattuale, che disciplina la materia;
Quanto alle relazioni professionali e istituzionali sul territorio, le strategie condivise dalla Presidenza e Dirigenza Amministrativa sono di mantenere una stabile condivisione con le istituzioni locali e con le categorie professionali interessate al buon funzionamento della giustizia sul territorio nella convinzione che, in un contesto generale di forte carenza di risorse umane e finanziarie, ciò possa contribuire al mantenimento di buoni standard di qualità del servizio erogato. Dette forme di collaborazione si sono tradotte in numerose convenzioni e protocolli d'intesa di durata pluriannuale o periodicamente rinnovati.
Sostiene i processi di cambiamento e semplificazione organizzativa.
Recapiti: tel. 051 / 4072480 (Centralino Tribunale per i Minorenni) - 051 / 4072408 (Segreteria Amministrativa)
Email: tribmin.bologna@giustizia.it - Email:
Ubicazione Ufficio:
Via del Pratello n. 36 - piano primo