Skip to Content

Informazioni al pubblico Informazioni al pubblico

Violenza assistita - opuscolo per le madri maltrattate

Per visionare clicca qui

   Opuscolo per i padri

maltrattanti

Per visionare clicca qui

In primo piano In primo piano

Modulo per richiesta borsa di studio 2019

Modulo per richiesta borsa di studio 2019

“La richiesta di borsa di studio potrà, ai sensi dell’art. 38, d.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, essere sottoscritta dall’interessato in presenza del dipendente addetto, ovvero essere sottoscritta e presentata o spedita all’Ufficio giudiziario ove viene svolto il tirocinio, unitamente a copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore. In tal caso, al fine del rispetto del termine, vale la data di spedizione.

La domanda, firmata per esteso, deve essere presentata esclusivamente presso l’Ufficio giudiziario della giustizia ordinaria dove è stato svolto il tirocinio (v. infra in caso di pluralità di sedi).  Le domande dovranno essere ricevute da ciascun Ufficio giudiziario e non dovranno in nessun caso essere inviate direttamente da parte del richiedente a questa Amministrazione.

La domanda produce effetti esclusivamente per la frazione di tirocinio formativo svolta nell’anno solare 2019, anche se esso abbia avuto inizio nel 2018 e/o si sia protratto anche nel 2020, ai fini dell’inserimento nella graduatoria relativa all’anno 2019.

La presentazione dovrà, sempre a pena di inammissibilità, intervenire entro il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del suddetto decreto interministeriale nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.

La pubblicazione, salvo imprevisti eventualmente sopravvenienti, è stata allo stato concordata con l’Ufficio Pubblicazione Leggi e Decreti del Dipartimento per gli Affari di Giustizia per il numero del 28 febbraio 2020, Serie Generale (di modo che, in questo caso, il termine ultimo per la presentazione delle domande verrebbe a scadere il 29 marzo 2020).”

Clicca qui per il download della domanda


Per il Cittadino Per il Cittadino

Sportello del Cittadino in collaborazione con il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati, presso l'URP di Piazza Maggiore: lunedì e mercoledì ore 9.00 - 12.00 - Più dettagli sul sito del Comune

 

 

 

C.F. e P. IVA: 80069390377

 

Codice IPA spese di giustizia:

E0UYAA  (la seconda cifra è uno zero)

 

PEC:

prot.tribmin.bologna@giustiziacert.it

 

Dove siamo mappa

      clicca qui